logo organizzazione

Alluvione Emilia Romagna

Un’alluvione terribile ha ferito una regione a noi vicina e cara, l’Emilia Romagna, mettendo in ginocchio 44 comuni e provocando numerose vittime. Conoscendo bene le difficoltà e la sensazione di impotenza che un fenomeno tale può portare tra la popolazione, ci sentiamo di essere vicini in tutti i modi, anche economicamente, agli amici emiliani e romagnoli.

Le diocesi più colpite (Cesena-Sarsina, Faenza-Modigliana, Forlì-Bertinoro, Imola e Ravenna-Cervia) hanno bisogno dell’aiuto di tutti noi. 23 corsi d’acqua straripati, 250 dissesti e frane, centinaia di persone fuori dalla propria abitazione: questi numeri sono spaventosi e ci chiamano in causa. La situazione è ancora molto seria, per questo, in rete con le Caritas diocesane e Caritas italiana, stiamo ascoltando le richieste principali della popolazione: l’esigenza primaria ora è quella di avere delle macchine deumidificatrici professionali in grado di poter agevolare la sistemazione delle case e ripristinare il prima possibile abitazioni e attività colpite dall’alluvione. Il costo unitario di ogni macchina è di 1.800€ e le macchine necessarie stimate sono 10.

Partecipiamo insieme alla raccolta fondi per l’acquisto di questi macchinari, da inviare alle Caritas diocesane dell’Emilia-Romagna. Aiutaci anche tu

Sostieni questo progetto