Grazie a tutti per aver raggiunto l'obiettivo

logo organizzazione

Una terapia per Giada

OBIETTIVO RAGGIUNTO

Grazie alle vostre donazioni Giada ha potuto proseguire i laboratori di autoregolamentazione emotiva e comportamentale in gruppo con altri bambini con problematiche simili alle sue. E' molto importante perchè Giada ha una disabilità non ancora completamente individuata che comporta un ritardo generalizzato dello sviluppo, epilessia ed altri disturbi transitori. Abbiamo potuto coprire le spese di questo percorso che la rende molto serena e le permette di non perdere i progressi fatti fino ad ora!

Grazie a Tommaso e alla sua famiglia che, in occasione della prima comunione del piccolo Tommaso, hanno scelto di fare una donazione che ha permesso di coprire le spese di ulteriori 2 mesi di terapia per Giada. 

WhatsApp Image 2022 04 28 at 11.01.13

Puoi nascere in una famiglia benestante e ricevere ogni cura necessaria al tuo benessere. Oppure puoi nascere in una famiglia molto umile e fragile e, nonostante i tuoi numerosi bisogni, non poter ricevere la giusta assistenza. Così è stato per Giada.

Giada ha dieci anni e una vita difficile alle spalle. I genitori non hanno mai avuto un impiego stabile e lei è nata con una disabilità ancora non totalmente individuata. Certamente la bambina ha un ritardo generalizzato dello sviluppo, ma soffre anche di attacchi di epilessia e di altri disturbi transitori. I primi anni di vita sono stati per lei molto complessi, ma con le dovute terapie neuromotorie ha iniziato a camminare e ha superato molte delle sue lacune funzionali. I genitori si sono lasciati guidare in questo percorso riabilitativo dal servizio sanitario nazionale, che ha coperto ogni spesa, e dal sostegno scolastico. Ora però il percorso previsto gratuitamente è concluso ma Giada ha ancora bisogno di essere accompagnata. Soprattutto ora, poiché dal punto di vista emotivo e comportamentale il suo vissuto familiare e personale ha avuto una ricaduta su questa sfera della sua personalità.

Ai genitori è stato consigliato di proseguire la terapia facendola partecipare a laboratori in piccoli gruppi di coetanei che condividono le medesime difficoltà relazionali, precisamente dei laboratori di autoregolazione emotiva e comportamentale. Il costo è di 115 euro mensili per i laboratori, tenuti da una psicologa in un centro specialistico privato. L’estate potrebbe rappresentare per Giada un duro colpo, poiché, privata anche della tutela del sostegno scolastico, potrebbe regredire e lasciarsi alle spalle tanti anni di traguardi raggiunti faticosamente. Nessuno di noi vorrebbe vederla tornare indietro, nemmeno i genitori, ma le spese per la sua riabilitazione al momento non possono essere sostenute dalla famiglia che versa in condizioni economiche molto precarie. Aiutarci a tenere vivo il percorso di Giada e a procedere con il pagamento di quattro mesi di laboratori per un totale di 460€

Obiettivo Raggiunto!

Non puoi donare per questa campagna perchè l'obiettivo delle donazioni è stato raggiunto.