Terremoto Marocco
Il Marocco è stato devastato nella notte di venerdì 8 settembre da una forte scossa di terremoto di magnitudo 6.8 della scala Richter. Migliaia le vittime innocenti e un numero enorme di feriti, il cui numero cresce giorno per giorno mentre si scava notte e giorno sotto le macerie.
Ci sentiamo vicini e solidali alle vittime e alle persone che stanno cercando di sopportare la perdita, la paura, la mancanza di alloggi, gli ingenti danni materiali e psicologici. Tanti sono i bambini e le bambine deceduti o rimasti orfani e lo strazio per la loro situazione drammatica ci rende ancora più vicini. Una catastrofe che ci colpisce intimamente e che vede Caritas già in prima linea nel sostenere la popolazione colpita.
Caritas Rabat si è attivata subito con la sua équipe, organizzando assistenza alle persone sfollate, mentre la CEI ha stanziato, come forma di aiuto immediata, 300.000 euro dai fondi dell’8xmille destinati alla Chiesa cattolica. Caritas italiana è in contatto costante con la Caritas locale, con la quale da molti anni collabora in progetti a favore di persone vulnerabili come migranti e minori non accompagnati.
Ora più che mai siamo vicini agli amici del Marocco. Per contribuire agli interventi dedicati a questa emergenza è possibile fare una donazione, che devolveremo a Caritas italiana, mettendo in atto da qui tutti gli interventi umanitari necessari.
Aiutaci anche tu