logo organizzazione

Sostieni le attività di Caritas Senigallia

In questi ultimi anni il nostro impegno è stato continuo: abbiamo cercato di essere sempre presenti nelle situazioni – spesso nuove e difficili – che ci si sono poste di fronte.

Le emergenze, come l’alluvione e la pandemia, ci hanno messo davanti a scelte complicate, da prendere in poco tempo e con freddezza, ma anche a turni sfiancanti, necessità di spazi, materiali, forze che speriamo di aver sostenuto con umiltà e responsabilità.

Ma oltre l’emergenza ci sono le attività quotidiane di Caritas Senigallia, le fondamenta su cui si basa la nostra struttura: la cura, l’ascolto, l’attenzione verso le fragilità nate da disoccupazione, emarginazione, sfratti, disagio psichico, richieste di asilo.

Ogni anno assistiamo quasi 2500 persone nella gestione dei problemi quotidiani e nell’integrazione sociale. L’emergenza fa molto rumore, ma il lavoro quotidiano è silenzioso e costante.

Le spese che sosteniamo per affrontare le sfide quotidiane sono sempre più elevate, segno che la povertà cresce tra le trame della società, ma anche segnale che la cittadinanza si fida di noi e ci interpella di fronte a situazioni di emergenza o difficoltà sociale.

Non riusciamo a girarci di fronte alle richieste di aiuto, ed è per questo che abbiamo bisogno di voi! Le vostre donazioni possono aiutarci a finanziare le numerose attività di Caritas in uno spazio che garantisce donazioni trasparenti, deducibili e tracciate.

Se credi nel nostro operato aiuta anche tu Caritas Senigallia a continuare ad aiutare sempre più persone e a farlo sempre meglio.

Sostieni questo progetto