
Centri estivi per bambini e bambine accolti
Nelle nostre strutture accogliamo molti bambini e bambine. Il loro benessere per noi è fondamentale, per questo cerchiamo sempre di dare loro la massima cura e dolcezza. Lo facciamo ascoltando le loro esigenze ma anche spingendo la nostra attenzione oltre la superficie delle cose.

Paolo's Home - Caritas Fabriano
Nascere con una disabilità è una doppia condanna, in alcuni Paesi del mondo. Nelle grandi baraccopoli del Kenya, per esempio, i bambini e le bambine che soffrono di disabilità e patologie mentali vivono rinchiusi nelle proprie case, non possono essere mostrati alla comunità.

Un anno di studi universitari per Pierre
OBIETTIVO RAGGIUNTO: Grazie al vostro aiuto abbiamo potuto sostenere Pierre nelle spese universitarie
Grazie a tutti per aver raggiunto l'obiettivo

Terremoto in Turchia e Siria
Un terremoto senza precedenti ha distrutto ampie zone tra la Turchia e la Siria, causando migliaia di vittime innocenti e un numero indicibile di feriti. Si tratta di una vera catastrofe umanitaria. Il bilancio è tuttora provvisorio e drammatico, le persone sono ancora intrappolate sotto le macerie e molti sono i dispersi.
Grazie a tutti per aver raggiunto l'obiettivo

Sostieni l'Ambulatorio Solidale
Il nostro ambulatorio medico solidale Paolo Simone Maundodé da ormai qualche anno sostiene chi, vivendo in una condizione di instabilità economica e sociale, è costretto a mettere in secondo piano la propria salute poiché non ha le possibilità di curarsi bene e con i giusti tempi. Siamo presenti sul territorio, a disposizione di chi ci chiede aiuto.

Emergenza alluvione
Nessuno di noi avrebbe voluto rivivere l’incubo di otto anni fa, ma ora ci troviamo di nuovo in ginocchio. Barbara, Pianello di Ostra, Bettolelle, Arcevia, Senigallia e tanti altri comuni del territorio diocesano sono stati devastati dall’esondazione di questa notte.

Una macchina per Anne
Ci sono donne sfortunate, a cui la vita sembra volersi sempre ribellare. Senza motivo, come se fossero costrette a dover pagare più delle altre, a soffrire più del normale per restare in piedi. Anne è una di queste donne. E non lo diresti mai, se la conosci, perché il suo sorriso ti abbaglia.
Grazie a tutti per aver raggiunto l'obiettivo

Emergenza Ucraina: aiuti umanitari
Grazie al vostro aiuto abbiamo potuto stare al fianco delle famiglie ucraine accolte.
Grazie a tutti per aver raggiunto l'obiettivo

Emergenza bollette: Silvana
Silvana fa l’operaia da quando aveva 14 anni. È una donna forte, difficile vederla abbattuta di fronte alle difficoltà della vita. Ha imparato fin da piccola che si deve andare avanti. A tutti i costi. Ha partorito una figlia molto presto, quando era giovanissima. La figlia ora è una donna che vive all’estero e il marito è un ex marito, che non ha saputo tenersi stretta la famiglia.

Grazie a tutti per aver raggiunto l'obiettivo